25 febbraio 2018 il forte di Bard. . .

IL FORTE DI BARD  25-02-2018 
Gita ad uno dei luoghi più suggestivi ed evocativi della Val d'Aosta: il Forte di Bard. Complesso fortificato fatto riedificare nel XIX secolo da Casa Savoia sulla rocca che sovrasta il borgo sottostante.
PROGRAMMA
Incontro dei partecipanti con l'autista/accompagnatore nelle località convenute  e partenza con Minivan.
 Arrivo al Forte di Bard, visita guidata al complesso Monumentale e successivo ingresso alle Prigioni. Il Forte, rimasto pressoché intatto dal momento della sua costruzione, rappresenta uno dei migliori esempi di fortezza di sbarramento di primo Ottocento
 La piazzaforte è costituita da tre principali corpi di fabbrica, posti a diversi livelli, tra i 400 e i 467 metri: dal più basso, l’Opera Ferdinando, a quello mediano, l’Opera Vittorio, e al più alto, l’Opera Carlo Alberto per un totale di 283 locali. 
L’Opera Mortai, collocata alle sue spalle, e l’attigua Polveriera ospitano i locali destinati ai laboratori didattici e sono adibiti anche a mostre temporanee.
 All’interno dell’Opera Carlo Alberto si trovano le Prigioni, 24 celle di detenzione disposte lungo quattro sezioni. Le anguste celle dove venivano rinchiusi i prigionieri hanno dimensioni molto ridotte, circa 1,3X2 metri. Lo spazio ospita un percorso multimediale dedicato alla storia della fortezza. 
In seguito visita ad una esclusiva gastronomia locale, degustazione facoltativa. Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro.
QUOTA INDIVIDUALE € 60,00

Prezzo variabile a seconda della città di partenza
LA QUOTA COMPRENDE
Partenza dalla tua città in Minivan Autista/Accompagnatore Visita guidata Monumentale del Forte Ingresso alle Prigioni del Forte Assicurazione medico e bagaglio (base)
LA QUOTA NON COMPRENDE
Degustazione in gastronomia, Assicurazione annullamento e estensioni facoltative polizze sanitarie, Ingressi a monumenti/musei/attrazioni non menzionati Tutto quanto non espressamente indicato sotto "la quota comprende"

Allegati
Programma


Visita anche
LAB TRAVEL

Richiedi informazioni
Se vuoi ricevere informazioni o partecipare, compila il form

Vai alla Pagina

Realizzato da Leonardo Web

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.